Time Out: una zupperia a Siracusa

Zupperia SiracusaTime Out è una zupperia di Siracusa, situata alle porte di Ortigia, che da anni accoglie i propri clienti in un ambiente familiare e alla mano. Il locale, che si trova in una zona lontana dal trambusto cittadino, è conosciuto soprattutto per i suoi visitatori appartenenti al mondo sportivo, immortalati nelle numerose foto che ricoprono le pareti. Ad occuparsi dei piatti è invece lo chef Giorgio, il quale ogni giorno utilizza ingredienti del territorio freschi e genuini per preparare un menù ispirato alla cucina tradizionale siracusana.

Una famosa zupperia a Siracusa

La zupperia a Siracusa Time Out offre ai clienti un menù di antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni e dolci del giorno. Oltre a proporre alcuni piatti tipici locali, come ad esempio la parmigiana, i garganelli alla norma, i bigoli al pesce spada e il pesce spada alla siracusana, il ristorante è famoso per le sue zuppe. Tra queste spiccano in particolare la Zuppa di cozze, preparata con cozze fresche, aglio, prezzemolo tritato, pepe rosso e olio extravergine di oliva, e la Zuppa Imperiale, realizzata invece con gamberi, calamari, vongole, cozze, pesce spada, pomodoro ciliegino di Pachino, menta, basilico e prezzemolo tritati e olio extravergine di oliva. Molto interessanti sono infine i piatti del giorno, come l’antipasto Time Out, che variano quotidianamente in base agli ingredienti di stagione.

Un locale familiare e accogliente

Se vuoi gustare tutto il sapore che solo i piatti della cucina siracusana sanno dare, vieni a trovarci nella nostra zupperia a Siracusa Time Out. Per prenotare un tavolo all’interno del locale o nella zona esterna puoi contattarci sia via telefono che al nostro indirizzo e-mail. Per saperne di più sul nostro ristorante, o per conoscere nel dettaglio la nostra offerta di piatti, ci trovi anche su Facebook e Instagram.