Cucina tradizionale siciliana a Siracusa

Cucina tradizionale siciliana a SiracusaUn  accogliente ristorante alle porte di Ortigia è il posto giusto per sperimentare i piatti più accattivanti della cucina tradizionale siciliana di Siracusa. Si pranza avvolti dal calore e dai profumi del Sud, in un ambiente quieto e rilassato dove è bello ritrovare il gusto della tradizione culinaria locale arricchita da qualche piccola innovazione creativa. Guardandosi intorno colpiscono, appese alle pareti,  le tante foto di glorie sportive locali,  che si sono contraddistinte a livello nazionale e internazionale. Il locale è, tra l’altro, frequente ritrovo di tanti sportivi e la presenza di una Pay Tv permette di riscoprire l’antico piacere di tifare insieme per la squadra del cuore. Durante la bella stagione i tavoli all’aperto rendono ancora più piacevole la cena mentre il Wi-Fi e un ampio parcheggio nelle vicinanze garantiscono ulteriori comodità.

Cosa provare della cucina tradizionale siciliana Siracusa

Una volta seduti al tavolo del ristorante c’è l’imbarazzo della scelta e, fra le tante prelibatezze in menù,  è difficile scegliere cosa provare della cucina tradizionale siciliana di Siracusa. L’eccezionale mix di sapori mediterranei sprigionati dalla caponata o la freschezza della zuppa di cozze aprono la strada all’ingresso dei primi piatti: risotto alla marinara, bigoli profumati al pistacchio e alle erbe aromatiche, tagliolini alle vongole sono solo una piccola parte delle meraviglie da farsi portare in tavola. Anche i secondi non deludono, a partire dal pesce spada alla siracusana e dai gamberoni arrosto. I dolci, vera eccellenza siciliana, sono quelli della casa e permettono di concludere il pranzo in bellezza.

Il piacere di un locale familiare

La cucina tradizionale siciliana di Siracusa, con le sue tante preparazioni, è in grado di accontentare tutti, da chi ama carne e pesce fino ai più rigorosi vegetariani. Vieni a  scoprire tutti i nostri piatti. Sicuramente tornerai a trovarci.